thats-smart
thats-smart

That’s Smart, nello scenario attuale il mondo elettrico e il mondo idrotermosanitario sono sempre più sinergici per riuscire a realizzare impianti in grado di colloquiare tra loro e dimostrare come una buona progettazione integrata porti a maggiore efficienza, risparmio e comfort.

La linea di demarcazione tra tecnologie e categorie di prodotti nelle due aree non è più così netta. Le tecnologie sono sempre più correlate ed è quindi possibile, anzi necessario, affrontare le nuove sfide dell’efficienza energetica in modo integrato.

A partire dal 2020, in base alla Direttiva 31 del 2010 tutti i nuovi edifici dovranno essere a energia quasi zero, quindi molto prossimi all’autosufficienza.

L’efficienza energetica è, e sarà ancor di più, una priorità per il settore delle costruzioni sia per la riqualificazione energetica del patrimonio esistente che per i nuovi edifici efficienti, dove una totale sostenibilità è possibile solamente attraverso soluzioni dinamiche e personalizzate per migliorare la qualità e la gestione dell’energia.

È da questo presupposto che nasce That’s Smart il nuovo evento che MCE . Mostra Convegno Expocomfort, la manifestazione leader mondiale dei settori idrotermosanitario, dei sistemi di climatizzazione e nelle energie rinnovabili.

In calendario dal 18 al 21 marzo 2014 in Fiera Milano, dedica alle soluzioni impiantistiche del mondo elettrico, con l’obiettivo di dare spazio e valorizzare i prodotti e sistemi che si riferiscono alla Domotica, all’Home & Building Automation e alla gestione e monitoraggio dell’energia da fonti rinnovabili.

That’s Smart avrà un’area dedicata, inserita nel padiglione 4 del riscaldamento e delle energie rinnovabili, dove troveranno spazio prodotti e soluzioni in grado di gestire e coordinare ogni tipo di impianto: dalla gestione dei carichi di illuminazione, alla climatizzazione e al riscaldamento, dalla gestione idrica alla sicurezza, dal controllo accessi al risparmio energetico, dal monitoraggio dell’energia tradizionale e rinnovabile alla componentistica elettrica intelligente.

“That’s Smart, dichiara Massimiliano Pierini, Business Unit Director di Reed Exhibitions Italia, intende offrire alle aziende, della Domotica, della Building Automation e dei componenti del fotovoltaico un palcoscenico privilegiato per presentare progetti, soluzioni e tecnologie avanzati che andrà ad integrarsi perfettamente con tutto il panorama espositivo dei quattro macro comparti della manifestazione: caldo, freddo, acqua, energia.

MCE 2014, che ad oggi registra già l’85% dell’area espositiva occupata e la presenza di tutti i leader, proporrà un’offerta espositiva a 360° per un pubblico evoluto di installatori e progettisti alla ricerca di sistemi in grado di assicurare alte performance e bassi consumi energetici”.

That’s Smart non sarà solo vetrina espositiva ma anche un momento di confronto, dibattito e aggiornamento con un ricco programma di workshop – coordinati dal Comitato Scientifico di MCE e della rivista partner Tecnologie Elettriche – focalizzati sulle tematiche più attuali della domotica e building automation.

A That’s Smart si parlerà di: Smart grid (l’integrazione fra mondo ITS e mondo delle energie rinnovabili per costruire una casa intelligente), di Smart building (le nuove tecnologie della comunicazione e dell’informazione nell’interconnessione di utenze intelligenti in grado di prelevare e immettere energia in rete per l’ottimizzazione dei consumi), di Remote control (il controllo e la gestione degli impianti da remoto), e ancora, di Misura dei consumi e efficienza energetica (ottimizzazione dell’efficienza energetica nella casa intelligente), di Gestione dell’illuminazione (automazione dell’illuminazione basata sulla misura della luminosità esterna e sulla regolazione della luce in base a qualità e quantità necessarie) e per finire di Diagnosi e riqualificazione dei building esistenti (verifica, diagnosi dell’edificio e previsione del risparmio ottenibile).

That’s Smart si avvale della media partnership Tecnologie Elettriche. “La nuova iniziativa – spiega Alessia Varalda, Responsabile Area Installazione di Reed Business information, editore di Tecnologie Elettriche – contribuirà ad analizzare, in tutte le sfaccettature, l’integrazione dell’impiantistica, la gestione efficiente dell’energia e delle risorse, il risparmio energetico e l’innovazione tecnologica per l’edificio intelligente e punta a far conoscere al folto pubblico di operatori professionali quali siano le possibilità più importanti per la valorizzazione e riqualificazione energetica”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here